Presentazione del libro: MASSIMO GARAU, La vera storia del naufragio. Sabato 5 agosto 2023 alle ore 20,30

Abbiamo il piacere di invitarVi alla presentazione del libro: MASSIMO GARAU, La vera storia del naufragio. Sabato 5 agosto 2023 alle ore 20,30.

Questa è la storia dell'affondamento di un peschereccio atlantico di Mazara del Vallo:  MASSIMO GARAU che faceva rotta a Dakar in Senegal per una battuta di pesca, che per cause, apparentemente misteriose colò a picco, la sera del 19 febbraio del 87, senza lasciare scampo a 19 marinai.
Fu per le famiglie e per tutte le marinerie una grande tragedia.
Dopo diversi mesi di ricerche affannose, l'imbarcazione fu ritrovata su una secca a 83 metri di profondità tra l'Isola di Pantelleria e la Tunisia e dopo 10 lunghi anni riportata in superficie.
Le cause dell'affondamento da subito furono avvolte da misteri, da depistaggi e storie fantasiose. 
Ora, il Dott. Gaspare Bilardello autore del libro MASSIMO GARAU La vera storia del naufragio vuole squarciare il velo del mistero che avvolse per tanti anni questa tragedia.
L'interessante libro verrà presentato dall'autore sabato 5 agosto 2023 alle ore 20,30 nei locali del Circolo Nautico il Corallo sito in Piazza Marinai d'Italia Molo di ponente del porto di Sciacca.
Verrà proiettato un interessantissimo video sulle fasi del recupero del  MASSIMO GARAU.
Il libro, per le rivelazioni in esso contenute e il coraggio di esporle, pone l'autore tra i più audaci scrittori di racconti di fatti realmente accaduti. 
                        Francesco Galluzzo