Calma piatta nel mare di Sciacca.

La mancanza di vento ha fatto rinviate a domani le prime due prove del “Raduno Vele Latine Sciacca Terme” – VIII Trofeo Pisci Re”, manifestazione riservata a tutte le Vele Latine, che si sta tenendo a Sciacca oggi e domani, organizzata dal Circolo Nautico il Corallo.
Prima di prendere questa decisione, gli organizzatori si sono presi tutto il tempo previsto dal regolamento in casi come questi, posticipando l’orario di partenza di minuto in minuto, più volte, nella speranza che il vento salisse di pochi nodi, almeno 4 – 5 che rappresenta il minimo per poter dare il via alle prove.
E’ stato il comitato di Gara, composto da Carmelo Genovese, Vittorio Busallacci e Attilio Priulla di omune accordo con i partecipanti a rinviare le due prove a domani, lasciando delusi i moltissimi appassionati, in attesa della nuova sfida fra gli irriducibili della vela latina.
Quindi, prime 2 prove dell’ VIII edizione del Trofeo Pisci Re si disputeranno domani domenica 19 giugno, unitamente alla terza e quarta prova.
Per domani le previsioni meteo sono positive e ipotizzano il vento a 6 – 8 nodi, proveniente da nord-est.
Domani, quindi appuntamento da non perdere, alle 9,30 nello specchio antistante la Coda della Volpe.
Buon Vento a tutti.