Raduno Vele Latine Sciacca Terme – “VI Trofeo Pisci Re” 21-23 Giugno 2019

A.S.D. CIRCOLO NAUTICO IL CORALLO – SCIACCA

Vela Latina Sciacca Quando il vento diventa passione

 

Carissimi Amici,

anche quest’anno il Circolo Nautico “il Corallo Mimmo Marchica” ha organizzato il “Raduno Vele Latine Sciacca Terme “VI Trofeo Pisci Re”, manifestazione riservata a tutte le Vele Latine, che si terrà il 21, 22 e 23 giugno prossimo a Sciacca nella sede nautica dell’Associazione.

Scopo della manifestazione è quello di promuovere anche le bellezze naturali del territorio (i monumenti, i parchi, le stufe vaporose, le terme, il castello medievale del Conte Luna, ecc.), i prodotti locali (la ceramica, l’artigianato, il corallo, l’eno-gatronomia, le olive, l’olio, il vino i prodotti ittico-conservieri, ecc.) offerti dal nostro territorio, ma soprattutto valorizzare il nostro patrimonio flottante, erede delle nostre tradizioni marinare di un tempo.

La manifestazione si disputerà nel terzo week-end di giugno, in anticipo rispetto alla Festa di San Pietro, tradizionale Sagra del Mare che si svolgerà in occasione dei festeggiamenti in onore di San Pietro.

Il programma del Raduno Vele Latine sarà il seguente:

Venerdì 21 giugno 2019. Arrivo dei concorrenti presso la sede Nautica del Circolo Nautico il Corallo in Piazza Marinai d’Italia, Molo di Ponente del Porto, nel pomeriggio consueta benedizione delle barca e degli equipaggi, cocktail di benvenuto, sfilata all’interno del Porto Vecchio a remi in onore di San Pietro Apostolo, omaggio floreale alla Madonna del Soccorso protettrice della città e visita alla città di Sciacca.

Sabato 22 giugno 2019. Ore 8,00 Breafing e consegna sacchetti viveri; Regata con partenza prevista alle ore 9,00 – ore 9,30 fischio di partenza, bastone costiero e a seguire la seconda regata. A termine delle regate, presso i locali del Circolo verranno offerti pani cunzato ed anguria; ore 17,00 visita al centro storico. Ore 20,00 ricco buffet a base di prodotti tipici locali e musica offerti dal Sodalizio Marinaro;

Domenica 23 giugno 2019. Ore 8,00 Breafing e consegna sacchetti viveri Ore 9.00 partenza per il campo di regata con partenza prevista alle ore 9,30. Bastone costiero e a seguire la seconda regata. Al termine delle regate degustazione prodotti tipici e premiazione finale: verranno premiate tutte le imbarcazioni partecipanti.

Buon vento a tutti e buon divertimento!

Per L’iscrizione Visitate la Sezione Vela Latina del nostro sito: www.circolonauticoilcorallo.it

Organizzazione e Comunicazione Circolo Nautico il Corallo – cell. 3381944304 –

Responsabile Enzo Assenzo cell. 3334719503

info@circolonauticoilcorallo.it

Pubblicato in News

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 26 MAGGIO 2019

AVVISO AI SIG. SOCI

E’ indetta l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ ASD “CIRCOLO NAUTICO IL CORALLO Mimmo Marchica“, per domenica 26 maggio 2019, nei locali della Sede Nautica siti in Piazza “Marinai d’Italia“– Molo di Ponente del Porto di Sciacca, in prima convocazione alle ore 8.00 e, occorrendo in seconda convocazione alle ore 9.30, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

  • Comunicazioni del Presidente;
  • Approvazione del Bilancio Consuntivo 2018;
  • Approvazione del Bilancio Preventivo 2019;
  • Varie ed eventuali.

Data l’importanza dei temi in discussione all’ordine del giorno si pregano tutti i Sig. Soci di essere presenti e puntuali.

Sciacca, 7 maggio 2019

Il Presidente

Francesco Galluzzo

Pubblicato in News