Vela Latina 2017

CIRCUITO DELLA STORIA

Raduno Vele Latine Sciacca Terme – “4° Trofeo Pisci Re”

Sciacca 23, 24 e 25 giugno 2017

Vela Latina Sciacca

Quando il vento diventa passione

 

Carissimi Amici,

abbiamo il piacere di invitarVi al “Raduno Vele Latine Sciacca Terme” – 4° Trofeo Pisci Re, manifestazione riservata a tutte le Vele Latine, che il Circolo Nautico il Corallo organizza per il 23, 24 e 25, giugno prossimo a Sciacca.

Scopo della manifestazione è quello di promuovere le bellezze naturali del territorio (i monumenti, i parchi, le stufe vaporose, le terme, il castello medievale del Conte Luna, ecc.) ed in particolare i prodotti locali (la ceramica, l’artigianato, il corallo, l’eno-gatronomia, l’olio, il vino i prodotti ittico-conservieri, ecc.) offerti dal nostro territorio, ma soprattutto valorizzare il nostro patrimonio flottante, erede delle nostre tradizioni marinare di un tempo.

La manifestazione si disputerà nell’ultimo week-end di Giugno, con l’approssimarsi della Festa di San Pietro, tradizionale Sagra del Mare che si svolgerà in occasione dei festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo.

Tre giorni di manifestazioni religiose, culturali, musicali, iniziative legate alla gastronomia locale e sportive, che si svolgeranno nel quartiere Marina poco distante al Porticciolo Turistico del Molo di Ponente, dove ha sede il Circolo Nautico il Corallo.

Il programma della manifestazione sarà il seguente:

Venerdì 23 giugno 2017 – Arrivo dei concorrenti presso la sede Nautica del Circolo Nautico il Corallo in Piazza Marinai d’Italia nel pomeriggio e sfilata all’interno del Porto Vecchio a remi, in concomitanza dei festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo;

Sabato 24 giugno 2017Regata con partenza prevista alle ore 10,30 – Ore 20,00 buffet;

Domenica 25 giugno 2017Regata con partenza prevista alle ore 10,30.

Premiazione finale domenica 25 giugno: verranno premiate tutte le imbarcazioni partecipanti.

Molto ricco sarà il buffet offerto il Sabato a base di prodotti tipici locali.

Buon vento a tutti!

Organizzazione e Comunicazione Circolo Nautico il Corallo – Sciacca cell. 3381944304

www.circolonauticoilcorallo.it     info@circolonauticoilcorallo.it